BIDPLAZA.IT, Verita o mega truffa?

« Older   Newer »
  Share  
FastPSP
view post Posted on 8/2/2008, 21:00




Ragazzi andate a vedere www.bidplaza.it
e ditemi che ne pensate
 
Top
wal85
view post Posted on 11/2/2008, 16:53




Allora cerchiamo di capire insieme come funziona questo sito...inserisco di seguito le FAQ più frequenti estrapolate dal sito bidplaza.it in modo ke le strategie delle aste siano più kiare per tutti:

Domande più frequenti (FAQ)
Come si partecipa ad un'asta?
E' possibile modificare le informazioni fornite al momento della registrazione?
E' consentito cedere ad altre persone il proprio user name e password?
Ci sono dei limiti per la registrazione?
Cosa si intende per "asta al ribasso"?
Cosa si intende per "tempo dell'offerta"?
Cosi si intende per "offerta unica"?
Cosi si intende per "conto prepagato"?
Cos'è il pacchetto informazioni?
Cosa si intende per "offerte ad intervallo"?
Quanto costa la registrazione?
Come si fa a mettere in vendita un bene sul sito?
Come si formula l'offerta?
Una volta presentata l’offerta, è possibile sapere qual è l’offerta minima più bassa?
È possibile presentare più di un’offerta sullo stesso bene?
Esiste un limite di offerte da presentare nello stesso giorno?
Cosa succede se l’offerta presentata è la più bassa, ma non l’unica?
Cosa succede se nessuno formula l’offerta unica più bassa?
È possibile ritirare l’offerta?
È possibile aggiudicarsi un bene anche al prezzo di 1 (un) centesimo?
Il pagamento per ricevere il pacchetto di informazioni viene fatto ad ogni singola presentazione di ciascuna offerta?
Come viene comunicata l’aggiudicazione di un bene?
Una volta aggiudicato il bene, esiste l’obbligo di acquisto?
Come avvengono il pagamento e la consegna del bene aggiudicato?
Come avviene il pagamento per la ricezione del pacchetto di informazioni?
L’asta può essere annullata?
È possibile cancellare la propria registrazione dal sito?
Un'asta al minor offerente è una forma di lotteria o un gioco d'azzardo?
Cosa sono le bandierine poste di fianco ad ogni prodotto?
È possibile ottenere maggiori informazioni?



Come si partecipa ad un’asta?
Per poter partecipare alle aste è necessario registrarsi sul sito. La registrazione si esegue attraverso la compilazione di un apposito modulo informatico; l’inserimento di taluni dati, specificatamente contrassegnati da apposito asterisco, è condizione necessaria per il buon fine della registrazione. Difatti, il mancato inserimento, anche parziale, di uno solo di essi impedirà la prosecuzione della procedura di registrazione.
Inoltre, la non veridicità dei dati inseriti può comportare l’invalidità dell’aggiudicazione del bene.
Una volta terminata la compilazione del modulo informatico, verrà richiesto a ciascun utente di indicare le proprie credenziali personali di accesso costituite da uno user name ed una password.

È possibile modificare le informazioni fornite al momento della registrazione?
Certo, si possono modificare tutte le informazioni fornite, ad eccezione del nome e cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale e user name.

È consentito cedere ad altre persone il proprio user name e password?
No, in nessun caso l’utente registrato potrà cedere a terzi il proprio user name e la propria password.

Ci sono dei limiti per la registrazione al sito?
L’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti cha abbiano compiuto il 18° (diciottesimo) anno di età e che siano residenti ovvero abbiano domicilio eletto nel territorio italiano.

Cosa si intende per “asta al ribasso”?
L’asta al ribasso è una particolare procedura di asta on line attraverso la quale il bene oggetto della vendita viene aggiudicato all’utente che, nel tempo dell’offerta, abbia formulato l’offerta unica più bassa fra tutte quelle presentate dagli utenti.

Cosa si intende per “tempo dell’offerta”?
Il tempo dell’offerta è il lasso di tempo predeterminato entro il quale è possibile formulare le proprie offerte per l’acquisto del bene oggetto dell’asta (ad esempio, le offerte per un determinato bene potranno essere presentate dalla mezzanotte del giorno X alla mezzanotte del giorno Y). Si precisa che durante gli ultimi minuti di un'asta le offerte aumentono sensibilmente. Pertanto al superamento del tempo dell'offerta tutte le offerte (compresi quelli ad intervallo) non processate dal sistema verranno annullate.

Cosa si intende per “offerta unica”?
L’offerta unica è quella che, nel novero di tutte le offerte presentate, è l’unica offerta associata ad un determinato importo.

Cosa si intende per “conto prepagato”?
Il conto prepagato è un conto sul quale verranno accreditate anticipatamente da parte di ciascun utente determinate somme, nei termini indicati sul sito, necessarie a ricevere il pacchetto di informazioni. Tale credito sarà di volta in volta ridotto in ragione dell’invio di ciascun pacchetto di informazioni. All’esaurimento del credito, si renderà necessario procedere ad un nuovo versamento al fine di poter continuare a ricevere il pacchetto di informazioni. Il versamento sul conto prepagato può essere eseguito mediante carta di credito, sistema Paypal ovvero mediante qualsiasi altro sistema di pagamento indicato sul sito.

Cos’è il pacchetto di informazioni?
L’insieme delle informazioni trasmesse a ciascun utente al momento della presentazione di ogni singola offerta in merito alla posizione del medesimo quale potenziale aggiudicatario del bene oggetto dell’asta al ribasso e, pertanto, se l’offerta presentata è l’unica più bassa oppure no.
L’utente sarà altresì aggiornato automaticamente su eventuali mutamenti dell’idoneità della propria offerta all’aggiudicazione del bene, in conseguenza di nuove eventuali offerte presentate da altri utenti.

Cosa si intende per “offerte ad intervallo”?
L’offerta ad intervalli consente all’utente di presentare simultaneamente più offerte comprese in un determinato intervallo di prezzo: ad esempio, se l’utente formula un’offerta compresa fra 15 e 25, il sistema automaticamente assegna all’utente le 11 offerte eseguibili nell’intervallo prescelto

Quanto costa la registrazione?
La registrazione al sito ed il mantenimento del conto sono gratuite.
Il meccanismo dell’asta al ribasso prevede, tuttavia, che, al momento della formulazione di ciascuna offerta di acquisto da parte di ciascun utente, venga reso all’offerente il pacchetto di informazioni dietro il versamento di una somma predeterminata, il cui ammontare sarà reso noto sul sito al momento della formulazione dell’offerta.

Come si fa a mettere in vendita un bene sul sito?
Per poter mettere in vendita qualsivoglia bene sul sito, è strettamente necessario sottoscrivere apposito contratto con la società che gestisce il medesimo.

Come si formula l’offerta?
Per formulare la propria offerta, ciascun utente dovrà accedere all’area del sito relativa all’asta al ribasso sul bene prescelto ed indicare, nell’apposito spazio, l’importo offerto. Successivamente alla presentazione di ciascuna offerta, verrà reso all’offerente il pacchetto di informazioni.

Una volta presentata l’offerta, è possibile sapere qual è l’offerta minima più bassa?
Tutte le offerte sono segrete e, pertanto, in nessun modo è dato conoscere ai singoli partecipanti all’asta il nominativo degli altri offerenti né l’entità delle loro offerte.

È possibile presentare più di un’offerta sullo stesso bene?
Certo, è possibile presentare quante offerte si vuole sullo stesso bene.

Esiste un limite di offerte da presentare nello stesso giorno?
No, ciascun utente può presentare, nello stesso giorno, il numero di offerte che vuole sullo stesso bene.

Cosa succede se l’offerta presentata è la più bassa, ma non l’unica?
In questo caso, il bene verrà assegnato all’utente che, sebbene abbia presentato un’offerta più alta, risulterà essere l’offerta unica più bassa fra tutte le offerte formulate.

Cosa succede se nessuno formula l’offerta unica più bassa?
Nel caso in cui non ci sia un’offerta unica più bassa, il bene oggetto dell’asta verrà aggiudicato all’utente che avrà presentato per primo l’offerta formulata dal minor numero di utenti e più prossima all’offerta più bassa.
A maggior chiarimento di quanto sopra, qualora, con riferimento al prezzo di acquisto, vengano presentate le seguenti offerte:
- 10 Euro: 2 offerte
- 4 Euro: 6 offerte
- 3 Euro: 2 offerte
- 2 Euro: 3 offerte
- 1 Euro: nessuna offerta
il bene verrà assegnato fra gli utenti che hanno presentato l’offerta di 3 Euro, poiché è quella che, essendo stata formulata solo da due utenti, più della altre si avvicina ad essere l’unica più bassa e, fra questi, all’utente che avrà presentato per primo l’offerta medesima.

È possibile ritirare l’offerta?
L’offerta potrà essere ritirata solo ed esclusivamente nel caso in cui venga modificato, anche parzialmente, il bene in un momento successivo alla presentazione dell’offerta.

È possibile aggiudicarsi un bene anche al prezzo di 1 (un) centesimo?
Certo: se l’offerta di 1 (un) centesimo è l’offerta unica più bassa, il bene verrà aggiudicato a quella cifra.

Il pagamento per ricevere il pacchetto di informazioni viene fatto ad ogni singola presentazione di ciascuna offerta?
Sì, il pagamento per ricevere il pacchetto di informazioni viene richiesto ogni qualvolta si presenta una singola offerta.

Come viene comunicata l’aggiudicazione di un bene?
L’aggiudicazione del bene viene comunicata mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo indicato dall’utente al momento della registrazione.

Una volta aggiudicato il bene, esiste l’obbligo di acquisto?
No, non esiste alcun obbligo di acquisto. A decorrere dal giorno della ricezione della e-mail di aggiudicazione del bene, l’utente avrà due settimane di tempo per confermarne l’acquisto; decorso inutilmente tale termine, l’utente perderà ogni diritto sul bene aggiudicato.

Come avvengono il pagamento e la consegna del bene aggiudicato?
Il pagamento e la consegna del bene aggiudicato avverranno secondo le condizioni di vendita poste dal venditore e rese visibili al momento della presentazione di ciascuna offerta quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, spese, modalità e tempi di consegna del bene. Se dentro le specifiche del prodotto non ci sono le spese di spedizione, il prodotto verrà spedito senza ulteriori costi. Tutti i prodotti non ingombranti verranno spediti direttamente all'indirizzo di registrazione, mentre i beni più grandi (tipo automobile) verranno comunque consegnati dentro il territorio Italiano.

Come avviene il pagamento per la ricezione del pacchetto di informazioni?
Il pagamento del corrispettivo dovuto per la trasmissione del pacchetto di informazioni verrà eseguito stornando il relativo importo dal conto prepagato. All’esaurimento del credito presente sul conto, si renderà necessario procedere ad un nuovo versamento al fine di poter continuare a ricevere il pacchetto di informazioni. E' possibile effettuare il versamento tramite carte di credito appartenenti ai circuiti Visa e Mastercard, o tramite le carte ricaricabili (come Postepay) o bancomat che espongono il logo Visa Elektron o Maestro. In alternativa si può utilizzare anche Paypal che offre vari tipi di pagamento.

L’asta può essere annullata?
Qualora si verifichino malfunzionamenti e/o difetti degli strumenti hardware e software ovvero dei servizi informatici e/o telematici utilizzati per lo svolgimento di ciascuna asta, così come in ipotesi di anomalie al sistema, dovute a qualsivoglia motivo, la società che gestisce il sito potrà, a proprio insindacabile giudizio, in qualunque momento, sospendere e/o annullare l’asta nei termini che verranno di volta in volta comunicati.

È possibile cancellare la propria registrazione dal sito?
La società che gestisce il sito riconosce all’utente il diritto, da esercitarsi in qualsiasi momento, ad ottenere la cancellazione dal sito medesimo. Per qualsiasi informazioni, è possibile contattare l’assistenza clienti. La cancellazione della registrazione dal sito determina l’estinzione delle credenziali di accesso associate all’utente e, pertanto, l’impossibilità di ulteriore accesso al sito medesimo per il tramite delle stesse.

Un’asta al minor offerente è una forma di lotteria o un gioco d'azzardo?
Il sistema di asta al ribasso dove si aggiudica l'offerta unica piu' bassa non è una lotteria o nessun tipo d'azzardo per la ragione che non ci sono presenti gli elementi di fortuna. Tutte le aste hanno un tempo di chiusura definite, e al momento dell'offerta viene comunicato immediatamente l'esito della situazione. Basandosi su queste informazioni, usando diverse strategie e diversi livelli di investimento aggiudicarsi l'asta diventa un complesso d'uso di varie abilità.

Cosa sono le bandierine poste di fianco ad ogni prodotto?
La bandierina indica se l'asta è aperta esclusivamente agli utenti residenti in Italia (bandiera dell'Italia) o se è aperta anche agli utenti di altri paesi Europei quali Svezia,Norvegia,Finlandia,Danimarca e Olanda.(bandiera dell'Unione Europea)

È possibile ottenere maggiori informazioni?
Qualsiasi ulteriore domanda inerente le condizioni di accesso al sito ovvero per ricevere qualsiasi informazione relativa al servizio offerto, è possibile contattare il servizio di Assistenza Clienti inviando una mail all’indirizzo [email protected]
 
Top
AfficveveVono
view post Posted on 24/9/2011, 06:37




Guy .. Bella .. Incredibile .. Io bookmark tuo sito e prendere il additionallyI feed sono soddisfatto per cercare tante informazioni utili qui nel presentare , abbiamo bisogno di sviluppare strategie più a questo proposito , grazie per la condivisione. . . . . .
 
Top
2 replies since 8/2/2008, 21:00   15332 views
  Share