[Photoshop] - Cambiare colore ai vestiti

« Older   Newer »
  Share  
FastPSP
view post Posted on 26/1/2008, 15:36




Benvenuti al mio tutorial

Oggi spiegherò come cambiare colori ai vestiti e a cose in genere

Iniziamo premettendo che il risultato di questo tutorial dipende soltanto da quanto siete precisi con il relativo mouse e/o tavoletta grafica che sia.
Piu siete dettagliati e piu sarete sorprendenti. Il mio esempio non è perfetto perchè deve solo spiegarvi come fare...

Iniziamo sul serio:

Apriamo l'immagine che ci interessa per esempio questa:

image

con lo strumento lazo andiamo a selezionare accuratamente la zona che ci interessa.
io ho deciso di cambiare la maglia alla ragazza.

image


fatto questo controlliamo che la zona selezionata sia curata e copra tutta la zona che vogliamo senza andare fuori bordo o se proprio dovete al max 1 o 2 pixel (ad occhio si intende)

Adesso andiamo ad agire sulla selezione.

Quindi menu Selezione>Intervallo colori...

clickiamo sul " Contagocce+ " in basso a destra della finestra appena uscita e iniziamo a selezionare i colori e le ombre che riportano tracce del colore da cambiare.

per esempio le ombre tra una piega e l'altra vicino al nodo della camicia della ragazza.

Fatto questo Selezione>sfuma 1 (se non dovesse andare bene provate con altri valori tutto dipende dall'immagine che state modificando)

Dopo questo passaggio non ci resta che cambiare il colore della maglia della ragazza, quindi:

Immagine>Regolazioni>Tonalità e saturazione:

Spuntate la casella colora e sceglietevi il colore che volete qui sotto alcuni esempi.

image

image

image


Commentate! e postate le vostre prove.

Al prossimo tutorial.image ;)
 
Top
wal85
view post Posted on 27/1/2008, 17:46




Non c'è un modo per toglierli proprio la camicetta? :woot:
 
Top
FastPSP
view post Posted on 27/1/2008, 17:57




mmm interessante mi hai dato spunto ad un nuovo tutorial....
 
Top
robi84fr
view post Posted on 9/2/2008, 17:33




Vale anche per colorare foto in bianco e nero?
 
Top
FastPSP
view post Posted on 10/2/2008, 12:56




Dipende dalla foto.
 
Top
wale81
view post Posted on 14/11/2008, 13:17




Ciao,
ho provato a cambiare colore ad un abito ma c'è qualcosa che non mi torna... che qui sopra non è specificato.
potete aiutarmi?

Vale.
 
Top
FastPHP
view post Posted on 30/12/2008, 23:26




perdona la risposta in netto ritardo ma ci sono stai dei problemi con le password!

Che problemi hai?
 
Top
lillygey
view post Posted on 21/2/2010, 16:44




bel tutorial.interessante!!
provo anche io,ma se per caso dovessi uscire dai bordi mentre seleziono la parte da ricolorare?? la foto fa schifo?!?!
 
Top
7 replies since 26/1/2008, 15:36   19034 views
  Share